Cultura e turismo

Cineturismo: PTS presenta i dati alla Mostra del Cinema di Venezia

By 6 Settembre 2022 No Comments
cineturismo analisi dati

Nell’ambito della 79a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, la Direttrice di ALMED Mariagrazia Fanchi, e Angela Tibaldi, Vice President della business unit Strategic Consulting Territori & Soft Economy di PTS, hanno illustrato i dati relativi al fenomeno del cineturismo pubblicati all’interno della Valutazione d’Impatto della Legge Cinema 220/2016 – Anno 2021.

L’incontro “5 anni di Italy for Movies: cineturismo, valorizzazione del territorio e nuove collaborazioni” si è tenuto martedì 6 settembre presso Italia Pavilion ed è stato organizzato dalla Direzione Generale Cinema e Audiovisivo del Ministero della Cultura nel quadro del progetto Italy for Movies dedicato al cineturismo e al rapporto fra cinema e territori.

In particolare, durante l’intervento “C’è spazio per tutti! Le location delle produzione cinematografiche e audiovisive italiane” sono stati presentati gli esiti dell’analisi condotta su 1.080 produzioni cinematografiche e audiovisive che hanno ricevuto finanziamenti pubblici nell’ambito della Legge Cinema (220/2016), con un affondo sulle opere ambientate nei piccoli comuni e nei borghi.

Leave a Reply